OPQ conferma l’incarico a 4w anche per il 2022

16 Febbraio 2022

Anche nel 2022 il network sarà partner di OPQ per proseguire lo sviluppo del business digitale dei suoi siti.

4w MarketPlace e OPQ confermano anche quest’anno la collaborazione per proseguire il percorso di sviluppo del business digitale sui siti gestiti dalla concessionaria, partecipata da Editoriale Bresciana e Sesaab. Tra questi, i siti di importanti testate storicamente radicate sul territorio del Nord Italia come Il Giornale di Brescia, L’Eco di Bergamo, La Provincia di Como, La Provincia di Lecco, La Provincia di Sondrio e Il Cittadino di Lodi.

Si tratta della gestione di tutti i formati Video e Display e della Content Recommendation (ad eccezione degli accordi in essere per formati specifici) per i quali 4w MarketPlace affianca la rete vendita di OPQ e rappresenta il referente unico delle centrali media e dei trading desk su un bacino di inventory di alta qualità, specializzato nelle notizie del territorio, con sezioni di economia, sport e tempo libero, che conta oltre 60 milioni di pagine viste e 8 milioni di utenti unici mensili.

“Collaboriamo da anni con OPQ in una straordinaria sintonia di intenti e di obiettivi” dice Roberto Barberis, CEO di 4w MarketPlace. “Siamo felici della rinnovata fiducia nel lavoro che 4w andrà a sviluppare anche quest’anno: abbiamo in cantiere diversi progetti particolarmente interessanti per un mercato in continua trasformazione e che si avvicina sempre più al mondo dei contenuti”.

“L’offerta di news e contenuti su canali digitali sta diventando per i nostri editori sempre più centrale” afferma Stefano Fraschetti, amministratore delegato di OPQ, “e di conseguenza cresce il nostro valore come network pubblicitario, così come l’esigenza di partnership qualificate in ambito digitale. In questo contesto siamo lieti di rinnovare la collaborazione con 4w MarketPlace”.