Overview

LA MIGLIOR VALORIZZAZIONE DI TUTTI GLI SPAZI PUBBLICITARI SU SITI WEB E MOBILE: OLTRE 12.000 EDITORI AFFIDANO IL LORO TRAFFICO A 4W MARKETPLACE E BENEFICIANO DELLE MIGLIORI TECNOLOGIE INTEGRATE IN UNA SUITE PROPRIETARIA DESTINATA ALL’OTTIMIZZAZIONE DELLE PRESTAZIONI DELLE CAMPAGNE DI OLTRE 600 TRA I PRIMARI BRAND E AGENZIE MEDIA.

.

REVENUE INCREASE

Diamo valore alle tue audience e monetizziamo tutti gli spazi pubblicitari del tuo sito.

DATA MANAGEMENT

Utilizziamo le migliori tecnologie del mercato in una suite di prodotti integrati e sfruttiamo il potenziale del dato.

QUALITY SERVICE

Assicuriamo un servizio di account dedicati all’analisi dei dati per garantire le migliori performance.

MULTI-SCREEN

Sfruttiamo le peculiarità dei diversi screen -desktop, tablet e smartphone- per l’armonizzazione della pianificazione e l’ottimizzazione dei risultati.

CROSS-PLANNING

Applichiamo strategie multi-piattaforma e multi-formato per evitare dispersioni di traffico e assicurare la massima copertura.

ALL FORMATS, ONE WAY

Offriamo la possibilità di avere un unico interlocutore per la miglior gestione di tutti gli spazi adv, sia in modalità diretta che programmatica.

ISCRIVITI

ENTRA A FAR PARTE DEL NETWORK ATTRAVERSO UNA SEMPLICE ISCRIZIONE ONLINE, OPPURE SCEGLI DI ESSERE CONTATTO PER FARTI SEGUIRE DA UN NOSTRO ACCOUNT DEDICATO.

 Sei un editore interessato a valorizzare gli spazi display, preroll, mobile?   btn-subscribe

 Sei un editore interessato anche agli annunci e ai formati video ad alto valore?  btn-contact

Formati

Annunci Testuali

ANNUNCI TESTUALI

Formato Text-Link composto da Titolo + Sottotitolo + URL di destinazione brand/prodotto e Immagine (senza logo) 60×60, 70×70, 120×70, 120×120

Inserito in Ad-Unit verticali ed orizzontali contenenti più annunci.

Placement dedicato in bottom article e spalla destra, su mobile in bottom article a fondo articolo. Look and feel personalizzabile.

annunci

Display

DISPLAY

Formati Display IAB Std (300*250, 728*90, 160*600, 120*600,

336*280, 468*60, 234*60, 250*250, 180*150, 300*600, 320*50),

Rich Media (Billboard, FloorAd, Skin), VideoBox, Expandable

display e rich media

Video

VIDEO NATIVE WIDGET

Pre-roll contestualizzato all’interno di un widget di contenuti video, in modalità click-to-play. Placement dedicato all’interno del contenuto editoriale in pagina articolo, in home page o sezione dedicata al video. Contenuti video di qualità coerenti con la linea editoriale proposta all’utente.

VIDEO IN-TEXT NATIVE

In-Text contestualizzato, in modalità click-to-play, all’interno del blocco di correlazione “Combo Native”. Placement dedicato in  bottom article.

VIDEO PRE-ROLL

Pre-Roll all’interno del player di contenuti proprietari  del publisher. Placement dedicato in top of page.

video1

4w AnsaLive

4W ANSALIVE

4w mette a disposizione dei propri publisher una nuova possibilità di monetizzazione a valore aggiunto. Sarà possibile embeddare i contenuti video di Ansa preceduti da un PreRoll, questo significa che attraverso un codice scaricato sul pannello del 4w Network, l’editore puo’ implemetare una finestra di dimensioni variabili dove caricare il player e il contenuto fornito da Ansa. Oltre alla forte potenzialità di attrarre traffico sul sito dell’editore attaverso l’autorevolezza del contenuto Ansa, questo può servire a costruire una pagina di contenuti video o arricchire delle notizie con un contenuto video pertinente.
COME FARE?
L’editore potrà scaricare dal proprio pannello 4w Network (è necessario essere iscritti) un tag “Ansa” che fungerà da monetizzatore, poi andrà sul sito di Ansa, sceglierà il contenuto video e cliccherà sulla scritta “Codice da incorporare” la form che si presenterà gli chiederà di inserire il “Codice monetizzazione per editori” e restituirà un testo con l’embed dedicato. Questo codice dovrà essere implementato nella pagina e chiamerà una campagna PreRoll 4w prima del contenuto.
Potranno accedere a 4w AnsaLive i publisher iscritti a 4w Network anche se non dispongono di un player video.
La monetizzazione potrà essere visualizzata direttamente dalla propria interfaccia 4w Network Editore.

Senza titolo

FAQ

Per aderire al network di 4w è sufficiente essere titolare o gestore di uno o più siti web attivi con contenuti originali e di qualità. Compilando con i vostri dati la form che trovate seguendo questo link http://www.4wmarketplace.com/pub/ potete creare il vostro account. Il nostro Quality Staff verificherà la qualità e conformità dei contenuti rispetto alle nostre T&C dando approvazione entro 5 giorni lavorativi dalla data di inserimento. Attenzione: durante il periodo di approvazione NON inviare nuove richieste per lo stesso dominio.
Sì, è possibile attivare il servizio su più siti gestendoli tutti con un unico account. Sarà sufficiente accedere alla sezione “Aggiungi un sito” dal pannello di controllo 4w ed inserire il sito con la url completa (esempio: http://www.nomedominio.it). Ogni dominio sarà sottoposto al controllo da parte del nostro Staff Quality per verificarne l’adeguatezza dei contenuti editoriali alle T&C 4w.
L’inserimento del codice (Tag) all’interno del sito è interamente a cura del Publisher, che non dovrà fornirci nessun accesso al suo sito.
I TAG sono frammenti di codice HTML che vanno inseriti nelle pagine del proprio sito per permettere la corretta pubblicazione dei banner. A seconda del formato pubblicitario scelto, sarà possibile visualizzare gli annunci più adatti allo stile delle proprie pagine web.
Per generare i TAG occorre accedere alla pagina “Aggiungi un Tag” dal pannello di controllo e scegliere il formato. Una volta impostati i parametri necessari, verrà generato in automatico un codice da inserire nel codice HTML delle pagine del sito, tramite un semplice “copia incolla”.
No, il TAG NON deve essere per alcun motivo modificato. Va incollato direttamente nel codice HTML delle pagine del sito, senza apportare modifiche. Le modifiche al codice possono causare errori nella visualizzazione della pagina ed impedire il corretto funzionamento del sistema di gestione degli spazi pubblicitari di 4w.
Ogni volta che inserisci i dati di un nuovo sito nel pannello, dovrai attendere qualche minuto affinché la piattaforma 4w finisca di processare la richiesta. Una volta ricevuta la richiesta la piattaforma impiega qualche ora per attivare i nuovi Tag da copiare nel sito. Trascorso questo intervallo di tempo, inizierai a visualizzare gli annunci correttamente. Ricordati che l’algoritmo di ottimizzazione delle impression dedicate a 4w, impiega mediamente una settimana per capire quali sono le campagne più performanti per le tue pagine web. Al termine di questo periodo iniziale di verifica, la piattaforma sarà in grado di erogare sul tuo sito i banner più efficaci per massimizzare i tuoi ricavi.
4w MarketPlace ti permette di pubblicare sul tuo sito tutti i formati banner più innovativi e performanti. Puoi trovare l’elenco completo dei formati banner disponibili nella pagina “Dashboard” sezione “Formati”.
Sì, è possibile pubblicare sulla stessa pagina gli annunci AdSense di Google (sia in formato testuale sia banner), ma non quelli di altri concorrenti diretti. Il contratto con 4w MarketPlace non prevede un’esclusiva totale, ma una garanzia di posizionamento nella pagina articolo.
4w veicola campagne adv comprate direttamente dalla propria forza vendita. Per garantire al publisher la massima copertura degli spazi adv, 4w si appoggia a partner terzi che grazie ad automatismi permettono l’ottimizzazione degli spazi garantendone la qualità.
Una “impression” consiste nell’esposizione di un utente a un annuncio pubblicitario che può essere declinato in differenti formati.
Il CTR (Click Through Rate) è un indicatore del tasso di click, e quindi delle performance del sito. Indica la percentuale del rapporto tra il numero di click sugli annunci ed il numero di annunci visualizzati. Si ottiene dividendo il numero degli utenti che hanno cliccato su un annuncio per il numero di volte in cui tale annuncio è stato visualizzato.
L’eCPM è il valore economico equivalente (e) per mille impression. Indica il guadagno relativo a mille visualizzazioni di un annuncio pubblicitario. Si calcola dividendo i ricavi totali per il numero totale di impression e moltiplicando per mille.
Certo, 4w ha un sistema proprietario anti-click fraud che evidenzia le situazioni sospette. Tale sistema identifica:  i click generati da uno stesso IP  i click ripetuti, manualmente o in automatico, in periodi di tempo estremamente ristretti,  inviti a cliccare sugli annunci espliciti o impliciti  click su banner presenti in siti con scarsi contenuti editoriali o con contenuti non in linea con quanto dichiarato dall’editore  click dovuti al sovrapporsi di banner ai contenuti del sito stesso oppure usati in modo improprio sulle pagine del sito Rimandiamo alla sezione Responsabilità del Publisher delle nostre T&C per approfondire le attività considerate illecite da 4w.
Sulla pagina Report dei ricavi del tuo pannello di controllo 4w puoi verificare i ricavi provenienti dagli annunci pubblicitari 4w implementati nel tuo sito, il numero di visualizzazioni e i click effettuati.
No. Il servizio di attivazione non comporta nessuna spesa a carico del Publisher, né di attivazione né di mantenimento.
Il contratto non prevede nessuna scadenza. È valido fino a quando non viene fatta esplicita richiesta di recesso da una delle due parti.
Potrai recedere in qualunque momento dal contratto tramite un preavviso scritto di almeno 10 giorni lavorativi, da inviarsi anche tramite e-mail. Se al momento dell’interruzione del contratto hai maturato un credito superiore a € 50-, questo ti verrà corrisposto entro 90 giorni dal termine del contratto stesso.