Overview

4w MarketPlace è il network pubblicitario leader del mercato digitale italiano.

Con oltre 12.000 editori, 500 siti web e mobile  tra i più prestigiosi,  raggiunge una reach pari al 70% e un volume di impression mensili di oltre 7 miliardi.

CI OCCUPIAMO DELLA GESTIONE DI FORMATI ADV PER DESKTOP, TABLET E SMARTPHONE – DAGLI ANNUNCI NATIVE, AI VIDEO, AI FORMATI DISPLAY – PER OFFRIRE AGLI EDITORI LA MIGLIOR MONETIZZAZIONE DEGLI SPAZI DEI PROPRI SITI E AI BRAND INSERZIONISTI I MIGLIORI RISULTATI DI CAMPAGNA.

UTILIZZIAMO UNA TECNOLOGIA PROPRIETARIA CHE INTEGRA LE MIGLIORI SOLUZIONI DISPONIBILI, PER GESTIONI SIA IN RESERVATION CHE IN MODALITÀ PROGRAMMATICA.

DAL 2009 GESTIAMO IN ESCLUSIVA SPAZI ADV SUI SITI DEL CONSORZIO PREMIUM PUBLISHER NETWORK (PPN), FONDATO DA GRUPPO RCS E GRUPPO EDITORIALE L’ESPRESSO.

Storia

4w MarketPlace nasce come startup di Digital Magics, incubatore certificato e quotato AIM Italia (Borsa Italiana).

Dal 2009, grazie all’accordo in esclusiva con il Consorzio Premium Publisher Network (fondato da Gruppo RCS e Gruppo Editoriale L’Espresso), si è affermata come advertising network italiano per la gestione degli spazi contextual delle maggiori testate online degli editori italiani premium.

Nel 2011  è il primo network italiano ad aver ricevuto da Facebook la certificazione come advertising provider, per la vendita di pubblicità all’interno del social network. Nello stesso anno fa il suo ingresso anche nel mercato mobile con 4w Mobile,  importante inventory di applicazioni ed Msite.

Nel 2012 apre una nuova sede a Fisciano (SA) e rafforza la propria collaborazione strategica con l’Università degli Studi di Salerno. Ottiene inoltre un finanziamento di 2 milioni di euro da Principia SGR per il potenziamento dello sviluppo tecnologico.

Nel 2013 lancia 4w Matic, la prima soluzione per il premium programmatic buying, basata sulla partnership tecnologico-strategica con l’olandese Improve Digital.

Nel 2014 apre una nuova sede commerciale a Roma e presenta 4w Advisor, innovativo metodo di distribuzione di annunci pubblicitari che veicolano contenuti di marketing. Viene riconfermato l’incarico da parte del Consorzio PPN per la gestione in esclusiva degli spazi contextual sulle proprie testate fino al 2017, ed assegnata la gestione in esclusiva anche di spazi adv su Mobile.

Nel 2015 lancia il formato Video Native Widget, che fornisce contenuti video di qualità associati a formati pubblicitari. Stringe accordi con tutte le principali piattaforme di gestione programmatica e si afferma come player anche in questo ambito. Stringe un accordo strategico con il Gruppo DADA, che ne rileva il 25% del capitale a fronte del conferimento del ramo d’azienda ProAdvSimply, andando così ad incrementare significativamente l’inventory Video.

Fotolia_57767361_M

Management

Gabriele_Ronchini

Gabriele Ronchini

Executive Chairman

Appassionato di tecnologie digitali, Gabriele Ronchini ha sempre seguito attivamente le tematiche relative ai nuovi media prendendo parte in prima persona all’avanguardia tecnologica. Membro della Commissione Economica sulla Televisione Digitale del Ministero delle Comunicazioni, ha contribuito alla stesura di pubblicazioni specializzate ed è relatore in seminari e corsi universitari. Dopo la laurea in Scienze dell’Informazione e una specializzazione in cibernetica e reti neurali, nel 1990 entra in Inferentia e qualche anno dopo crea Inferentia Interactive, startup costituita per operare nell’emergente mercato dei media interattivi. Nel 1999 entra in IBM Consulting, dove coordina il team di e-business e segue i grandi clienti europei che fanno i primi passi nel mondo del commercio elettronico. Nel 2000 apre la sede italiana di Grey Interactive (Grey Global Group), che accompagna le grandi Brand Italiane nello sviluppo della comunicazione digitale a livello internazionale. Nel 2004 è tra i fondatori di Digital Magics, incubatore industriale Italiano specializzato sui nuovi business online e nel 2008 partecipa alla fondazione di 4w MarketPlace, 

Roberto_Bassani

Roberto Bassani

Chief Product & Technology Officer

Esperto del mondo web e delle tecnologie informatiche, Roberto Bassani arriva in 4w MarketPlace dopo un’importante esperienza in United Music, web e digital media del Gruppo Finelco (Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, 99 Pubblicità, Edizioni Donegani) dove ha maturato grande competenza nella gestione di progetti crossmediali, dallo sviluppo editoriale a quello commerciale, lavorando in stretta collaborazione con le direzioni artistiche e la concessionaria pubblicitaria del gruppo.

CarloTedeschi_Polmonari

Carlo Tedeschi-Polmonari

Chief Financial & Operating Officer

Carlo Tedeschi-Polmonari sviluppa per oltre vent’anni una grande esperienza nell’ambito di aziende multinazionali come Pirelli, Seat Pagine Gialle e Telecom Italia ricoprendo ruoli di forte responsabilità e spaziando tra diverse funzioni (finanza, controllo, logistica, acquisti), diversi settori (industria, telecomunicazioni, media) e diversi contesti (avvio di nuove strutture o riorganizzazione di funzioni esistenti). Nel 2011 accetta con entusiasmo la sfida di 4w MarketPlace mettendo a frutto le proprie competenze trasversali allo scopo di contribuire alla sua crescita attraverso la messa a punto di processi operativi solidi e sistemi di controllo efficaci, fungendo da collante tra l’anima tecnologica e quella commerciale dell’azienda.

Roberto_Barberis

Roberto Barberis

Chief Executive Officer

Roberto Barberis lavora nel Web Advertising da oltre quindici anni. Prima di ricoprire il ruolo di CEO in 4w, è stato Direttore di Simply Advertising dove ha realizzato alleanze strategiche a livello mondiale ottimizzando il traffico, aumentando le revenue e migliorando il servizio. In precedenza dopo una lunga esperienza come General e Sales Director nell’azienda di famiglia Barberis Cantieri, è entrato in Dada, prima come Sales Manager E-Business Solutions (dal 2000 al 2005) quindi come Sales Director di DadaAD (dal 2005 al 2010), entrando inoltre nel board di IAB Italia.

Anna_Iezzi

Anna Iezzi

Publishing Dept. Manager

Anna Iezzi sviluppa il suo interesse per il mondo della comunicazione aziendale negli anni degli studi universitari, conseguendo la laurea in Pubbliche Relazioni. Appassionata di media, e in particolare di digital media, entra in Digital Magics, inizialmente nel team dedicato allo sviluppo della web tv interattiva, poi si avvicina al mondo del web marketing con lo sviluppo del new business di progetti di innovazione digitale dei quali successivamente si occupa di strategia e progettualità. Dal 2008 lavora in 4w MarketPlace dove per anni coordina l’ufficio marketing e comunicazione e dal 2013 ricopre il ruolo di Publishing Manager.

Federico_Velati

Federico Velati

Programmatic Sales Manager

Appassionato di new media e comunicazione, Federico Velati ha sviluppato una grande esperienza nell’organizzazione e sviluppo di nuovi progetti nel vasto mondo del web marketing. Esperto nel proporre ai clienti soluzioni ad hoc per il raggiungimento di obiettivi di ROI attraverso i new media, negli anni ha dato vita a diverse iniziative imprenditoriali e ricoperto ruoli di coordinamento nel settore dell’online marketing & commerce. Vanta una lunga esperienza anche in ruoli di responsabilità commerciale presso grandi aziende del settore tecnologico e delle telecomunicazioni (Netscalibur, IT net, Wind). Entra in 4w MarketPlace nel 2009 per partecipare alla costituzione del network di editori nel quale oggi ricopre il ruolo di responsabile per lo sviluppo dell’area Automated Trading.

Massimo_Pattano

Massimo Pattano

Marketing Manager

Oggi grande esperto del mondo dell’advertising e della comunicazione web e mobile, si appassiona ad internet negli anni ’90 e ne esplora ogni possibile utilizzo, specialmente in ambito creativo. Nel 2005 approda nel Gruppo Dada, dove ricopre per diversi anni il ruolo di Marketing per Dada Ad e successivamente quello di Marketing & Sales per Simply, contribuendo allo sviluppo del network e del business.

Lavora con noi

STIAMO CERCANDO UN PUBLISHING ACCOUNT DA INSERIRE NEL TEAM PUBLISHING

Obiettivi:

Gestione delle attività tecniche e commerciali per gli Editori partner in funzione del miglior rendimento dei loro spazi pubblicitari e ingaggio di nuovi editori per l’ampliamento del network.

Responsabilità principali:

  • Gestione del rapporto con gli Editori del network
  • Supporto tecnico e commerciale dedicato agli Editori
  • Monitoraggio e analisi degli andamenti giornalieri e mensili attraverso i tools tecnici dell’azienda
  • Ottimizzazione delle performance degli spazi adv attraverso piattaforme dedicate
  • Reportistica periodica agli Editori
  • Proposizione di soluzioni adv appropriate per i differenti Editori
  • Contatto e ingaggio di nuovi editori, coerentemente con le indicazioni di sviluppo del network date dal Publishing Manager
  • Supporto del Publishing Manager nella gestione di nuovi progetti

Luogo di lavoro: 

Milano (MI).

Caratteristiche richieste:

  • Precedenti esperienze in ruolo analogo, possibilmente in ambito Publishing, ma anche in ambito Sales Account, in network e/o concessionarie adv
  • Buone capacità di analisi e di interpretazione di dati a fini statistici
  • Propensione all’utilizzo dei tools tecnologici tipici del settore
  • Capacità organizzative e di pianificazione
  • Intraprendenza e dinamismo
  • Entusiasmo e interesse per il mondo del digital advertising
  • Buone capacità relazionali e commerciali
  • Conoscenza delle logiche relative al Programmatic Buying

Inviare la propria candidatura a: job@4wmarketplace.com



STIAMO CERCANDO UN SENIOR SALES MANAGER DA INSERIRE NEL TEAM COMMERCIALE.

Obiettivo: Curare e sviluppare un portafoglio clienti (centri media e clienti diretti) nell’ambito della pubblicità digitale.

Responsabilità principali:

  • Presidio e potenziamento della base clienti di 4w MarketPlace (centri media e clienti diretti)
  • Sviluppo del new business all’interno dei centri media assegnati e relativi clienti oltre che presso clienti diretti.
  • Sviluppo e gestione progetti specifici
  • Collaborazione con l’account team che si occupa di tutta l’attività post-sale
  • Individuazione e implementazione di attività di fidelizzazione e azioni legate allo sviluppo delle revenues.

Luogo di lavoro: Milano.

Caratteristiche professionali e personali:

  • Precedenti esperienze di vendita nell’ambito della pubblicità online in network e/o concessionarie
  • Chiara comprensione delle logiche e dei prodotti della pubblicità online, in particolare video advertising e performance/direct response.
  • Ampia rete di contatti in centri media e agenzie digital in particolare con gli interlocutori che gestiscono le pianificazioni video preroll.
  • Conoscenza del Programmatic Buying
  • Spiccate capacità di natura relazionale e di comunicazione, facilità di entrare in empatia con i propri interlocutori, comprenderne i bisogni e proporre soluzioni adeguate.
  • Proattività, dinamismo e determinazione
  • Forte orientamento agli obiettivi di vendita
  • Ottima capacità di organizzazione e pianificazione

Inviare la propria candidatura a: job@4wmarketplace.com