4w e Zodiak insieme per il Programmatic Native

11 aprile 2017

Nasce NATIVE MATIC, la soluzione di 4w per la gestione di formati Annunci Native in modalità programmatica.

4w  lancia 4w Native Matic, tecnologia per la gestione di formati Annunci Native in modalità programmatica, realizzata in collaborazione con Zodiak Advertising, che ha abilitato la connessione della piattaforma 4w con la tecnologia AppNexus.

4w MarketPlace ha un forte posizionamento nel segmento Annunci Native, un network imponente di siti altamente qualificati e una lunga esperienza di gestione e ottimizzazione delle campagne. Con l’attivazione della modalità programmatica, 4w andrà ad ampliare l’offerta per quei clienti che si stanno rivolgendo al native con richieste automatizzate. 4w Native Matic metterà loro a disposizione una consistente porzione dell’inventory (2 Miliardi di impression) tramite specifici deal, offrendo la possibilità di qualificare anticipatamente le impression (geo, device, beacon) destinate al bacino programmatico.
Nel piano degli sviluppi tecnologici di 4w del 2017 questo rilascio rappresenta uno step intermedio del processo che porterà alla riunione di tutte le componenti tecnologiche dell’azienda in un solo framework per la gestione dei diversi prodotti (Nativve, Video e Display).
Zodiak Advertising è da sempre impegnata nello sviluppo tecnologico di soluzioni che semplifichino la gestione delle attività di programmatic advertising e il progetto con 4w rappresenta un altro passo in avanti in questa direzione. La MetaSSP, soluzione plug and play per attivare la propria strategia in Open Market e PMP, in tempo reale e da un’unica interfaccia, da questo momento consente la remunerazione dell’inventory anche attraverso i formati Native.
“Con la nostra proposta vogliamo sicuramente partecipare all’evoluzione del prodotto sul mercato ponendo le condizioni migliori per ottenere risultati soddisfacenti, soprattutto mantenendo alto il valore del Native Advertising per le sue preziose specificità” dice Roberto Bassani, Chief Technology and Product Officer di 4w. “Grazie al contributo di Zodiak siamo certi di aver trovato la formula giusta”.
“Grazie al progetto 4w Native Matic, Zodiak Advertising entra ufficialmente nel segmento Native advertising ampliando ulteriormente la propria offerta di servizi per i publisher” dice Ellis Bosisio, Chief Technology and Operation Offiicer di Zodiak “il Native rappresenta uno dei comparti a maggior crescita nel mondo dell’advertising online ed è per tale motivo che abbiamo ritenuto fondamentale supportare key client come 4w in questo ambito”.